Libri

È festa! - Il compleanno di OgniBene

Un’intera giornata di festa celebra il primo anniversario della biblioteca di comunità OgniBene, che ha aperto i battenti il 20 marzo 2022. Un programma ricco e vario attende piccoli e grandi lettori, a partire dalle 10, quando nel frutteto si leggono a voce alta tante storie sul tema della festa, per un pubblico da 0 anni in su.

A mezzogiorno va in scena “Lillo Birillo Magicomicshow”, spettacolo fatto di numeri di magia, cabaret, giocoleria, equilibrismo, gag, improvvisazioni e tanta poesia.

Nel pomeriggio alle 17 si ritrova il gruppo di lettura “Orti di pace”, che per questa occasione speciale ha scelto la parola “Festa!” come tema dell’incontro.

Sempre alle 17 l’Academia Española propone una sessione di conversazione in spagnolo con la docente madre lingua Mari Paz Andrés Garrido. Un viaggio, con l’ausilio di supporti visivi, alla scoperta di Castilla y León, la regione della Spagna nord-occidentale che, tra le altre, comprende le province di Avila, Salamanca, Segovia e Valladolid. Vi possono partecipare tutti, indipendentemente dal grado di conoscenza della lingua spagnola, prenotandosi sul sito della biblioteca.

Per i piccoli cittadini nati nel 2022 e nel 2023 c’è anche un regalo di benvenuto: un bel libro, per promuovere nelle famiglie la lettura a voce alta nell’ambito di “Nati per leggere”, iniziativa cui aderisce la città di Lecce.

Ingresso gratuito.

Info: 0832/404612.

www.bibliotecaognibene.it

Caratteristiche dell'appuntamento

Inizio 19-03-2023 10:00 am
Luogo OgniBene biblioteca creativa
Categoria Libri

Mappa località